Genova Pra', finta dipendente sindacato truffa coppia di anziani

di Redazione

42 sec

Dopo aver visto la documentazione la donna ha convinto i due 87enni a mostrare i gioielli e l'anziana ha aperto la cassaforte dove custodiva tutti i monili

Genova Pra', finta dipendente sindacato truffa coppia di anziani

Coppia di anziani truffata da una finta dipendente sindacale incaricata di controllare se sulla pensione ci fosse stato un aumento. È successo ieri pomeriggio nel quartiere Pra', nel ponente di Genova. Gli anziani, 87 anni, dopo essersi accorti di essere stati raggirati hanno chiamato la polizia.

Secondo quanto emerso, i due hanno aperto la porta alla donna che si è presentata come una del sindacato che stava verificando gli importi delle pensioni. Dopo aver visto la documentazione ha convinto i due a mostrare i gioielli. L'anziana ha aperto la cassaforte dove custodiva tutti i monili e ha fatto accomodare la truffatrice in cucina. Dopo alcuni minuti la finta dipendente del sindacato è andata via. A quel punto gli anziani hanno trovato la cassaforte vuota. Con ogni probabilità la truffatrice ha lasciato la porta aperta a un complice che ha approfittato della distrazione per rubare tutto.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.