Genova, porti, Rixi: "Italia consolida ruolo di riferimento sicurezza navigazione"
di Redazione
"Auguro buon lavoro all’ammiraglio ispettore (CP) Piero Pellizzari, quale rappresentante per l’Italia della IALA. A seguito della firma della Convenzione di Kuala Lumpur"
“La decisione della IALA di premiare quale ‘Faro dell’anno 2024’ la Lanterna di Genova, simbolo della Città riconosciuto in tutto il Mondo, conferma il ruolo di riferimento dell’Italia in materia di sicurezza della navigazione. Con l’occasione, auguro buon lavoro all’ammiraglio ispettore (CP) Piero Pellizzari, quale rappresentante per l’Italia della IALA. A seguito della firma della Convenzione di Kuala Lumpur, l’associazione che riunisce le autorità di ausili alla navigazione marittima, produttori, consulenti e istituti scientifici e di formazione provenienti da tutto il mondo assumerà un ruolo sempre più rilevante in ambito internazionale come produttore di standard mondiali per la navigazione marittima.”
Lo ha detto il deputato e vice ministro al Mit Edoardo Rixi a margine di un evento a Genova in occasione della Giornata mondiale degli ausili alla navigazione marittima.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari, torna la Zabaionata di Capodanno: 35ª edizione nel segno della solidarietà
29/12/2025
di Redazione
Salis: "Buon 2026, faremo di tutto per dare ai genovesi servizi all'altezza delle attese"
29/12/2025
di Redazione
Close up, a Telenord l'Arcivescovo di Genova Marco Tasca: "La speranza è in Cristo"
29/12/2025
di Roberto Rasia
