Genova, la polizia sequestra 145 casse di frutta e verdura
di Redazione
L'enorme quantità di merce sequestrata sarà devoluta alla Band degli Orsi, associazione di volontariato Onlus
Maxi banco di ortofrutta completamente abusivo sequestrato dalla polizia locale del reparto Sicurezza Urbana questo pomeriggio in corso Gastaldi. Il proprietario, un italiano, conduceva l'attività che sostiene di aver comperato da una cittadina straniera in possesso di licenza, ma non ha mai fatto la voltura della licenza stessa né ha mai costituito una nuova società, risultando, di fatto, completamente abusivo.
Oltre alla merce, alle brande, all'ombrellone, gli agenti della polizia locale hanno sequestrato anche il camioncino perché sprovvisto di assicurazione dal luglio scorso. Inoltre, a lavorare presso la bancarella è stato individuato un cittadino marocchino, irregolare sul territorio italiano. Il conduttore dell'attività commerciale totalmente abusiva sarà denunciato dalla polizia locale anche per lavoro nero. L'enorme quantità di merce sequestrata, ben 145 casse di frutta e verdura sarà devoluta entro stasera alla Band degli Orsi, associazione di volontariato Onlus che ha come missione il miglioramento dell'accoglienza dei piccoli ospiti dell'ospedale pediatrico Giannina Gaslini e dei loro familiari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
ortofrutta abusivoCondividi:
Altre notizie
Liguria, oltre 450mila euro dal Mit per la manutenzione di due santuari
23/12/2025
di Redazione
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
