Genova, Plastic Free a Piazzale Kennedy: oltre 100 persone mobilitate

di Redazione

1 min, 2 sec

Presente anche l'assessore all'ambiente Campora: "Oggi la firma di un protocollo di collaborazione con l'Associazione Plasticfree Onlus"

Genova, Plastic Free a Piazzale Kennedy: oltre 100 persone mobilitate

Questa mattina in piazzale Kennedy è andato in scena l'appuntamento di Plastic Free. Oltre cento i volontari mobilitati, guidati dall’organizzatore Claudio Canepa. C’era anche l’Assessore all’Ambiente Matteo Campora. 

Plastic free è un’associazione di volontariato che ha lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità causata dalla plastica. Si tratta della più grande realtà che affronta il tema in maniera concreta. Tanti sono i progetti e gli eventi che l’associazione propone, a partire dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i comuni.

“È un giorno importante. Oggi il Comune di Genova firma un protocollo di collaborazione con l’Associazione Plasticfree Onlus. Il tema dell’ambiente è molto sentito e il grande numero di volontari non solo liguri e genovesi ne è la prova. Collaboriamo sinergicamente anche con l’Università per la salvaguardia del Mediterraneo” commenta l’Assessore Campora. 
“Sempre più plastica nel mare, così, con un evento che ne conta più di trecento, cerchiamo di sensibilizzare e oggi con un centinaio di persone ripulire un tratto di spiaggia davanti a piazzale Kennedy, alla Foce” conclude Claudio Canepa.