Genova, più posti letto per pazienti covid: Galliera rinvia operazioni

di Redazione

46 sec

La direzione sanitaria: "Priorità ai pazienti oncologici e a situazioni comprovate per cui il rinvio dell'intervento possa creare sicuro rischio"

Genova, più posti letto per pazienti covid: Galliera rinvia operazioni

Intervenenti chirurgici rinviati all'ospedale Galliera per l'apertura di un nuovo reparto per
ricoveri di pazienti positivi al covid-19, per un totale di 20 posti letto, secondo quanto indicato nel piano di Preparedness voluto da Alisa. Lo comunica la Direzione sanitaria in una nota.
Per potere procedere all'apertura "si è dovuto necessariamente provvedere a trasferire le Strutture di Ortopedia delle Articolazioni e Urologia presso altre sale chirurgiche. Per questo è stato ridotto il numero complessivo dei posti letto chirurgici in dotazione dell'Ente".
  E' "necessaria la rimodulazione le attività chirurgiche di elezione che saranno  ridotte e commisurate alla reale disponibilità di posti letto, avendo come priorità i pazienti oncologici e situazioni comprovate per cui il rinvio dell'intervento possa creare sicuro rischio, o nocumento nell'immediato o nel breve periodo. La programmazione chirurgica possibile ed attuabile sarà concordata e validata dai rispettivi Direttori di Dipartimento di area chirurgica", conclude la direzione sanitaria del Galliera.