Genova, corsie ciclabili ad Albaro e Sturla: i dettagli delle zone e i limiti di velocità
di Redazione
Previste novità anche sui limiti di velocità e attraversamenti
Dopo Corso Italia, arrivano nuove piste ciclabili tra Albaro e Sturla, lo ha indicato un'ordinanza firmata dal dirigente Varno Maccari. Non sono ancora cominciati i lavori ma inizieranno a breve dal momento che il provvedimento è in vigore e l'ordinanza è valida. Ci sono delle novità indicate nel documento sul limite di velocità con l'introduzione dei 30 all'ora in determinate strade. Saranno introdotte poi linee di arresto per bicicletta posizionate più avanti rispetto a quella per gli altri veicoli, le cosiddette "case avanzate".
L’ordinanza sulle nuove ciclabili ha decorrenza immediata e prevede l’istituzione in via Felice Cavallotti di una corsia ciclabile in entrambe le direzioni. Poi sempre in via Cavallotti è istituito un attraversamento dedicato ai ciclisti. Inoltre, è previsto un attraversamento ciclabile all’incrocio tra via Cavallotti e via Beretta e via Neri. Anche in via Caprera è istituita una corsia ciclabile in entrambe le direzioni con attraversamento dedicato. Sarà poi tracciato uno spazio per la fermata delle bici al semaforo dell’incrocio tra via Cavallotti e via Orsini, sul lato mare di fronte allo Champagnat. In piazza Sturla invece ci sarà un attraversamento ciclabile all’incrocio con via Caprera. Un’altra pista ciclabile nascerà dall'impianto semaforico, all’intersezione di piazza Sturla con via dei Mille. Nella stessa strada viene istituita una casa avanzata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
“Flying”: un viaggio musicale e visionario tra surf, sogno e rinascita approda alla Claque
16/12/2025
di Redazione
A Scignoria! il piccolo Francesco che incanta con la canzone di Natale in lingua genovese
16/12/2025
di Gilberto Volpara
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
