Genova: piscina Mameli di Voltri, tempi stretti per la riapertura

di Redazione

51 sec

Bevilacqua (Lega): "Avute importanti rassicurazioni dall'assessore Piciocchi sul riallaccio utenze e sulla gara per individuazione gestore"

Genova: piscina Mameli di Voltri, tempi stretti per la riapertura

E' attesa nel giro di settimane la riapertura della piscina Mameli di Voltri. “La piscina è parte integrante della storia sportiva dell’omonima delegazione oltre che di tutta la città di Genova. Si tratta di una piscina importante - sostiene il consigliere comunale leghista Alessio Bevilacqua - dove a lavori ultimati si potranno disputare le competizioni di pallanuoto a livello internazionale. La Lega, già nello scorso mandato, con l’allora capogruppo Lorella Fontana, oggi vicepresidente del Municipio VII, aveva chiesto delucidazioni sulle tempistiche dei lavori dopo un rallentamento dovuto all’emergenza Covid e anche alla complessità dell’intervento".

"L’Assessore Piciocchi, oggi, in Consiglio comunale, rispondendo alla mia interrogazione in merito, ha rassicurato su una prossima riapertura dell’impianto dicendo che è in corso l’attività dei gestori di Ireti, Iren ed Enel per l’esecuzione degli allacci delle utenze e che poi sarà possibile avviare una gara per l’individuazione del soggetto gestore. È quindi presumibile - conclude Bevilacqua - che la piscina Mameli potrà riaprire i battenti già nelle prossime settimane”.