Genova: 'Passeggiata Antiche Repubbliche Marinare' inaugurata al canale di calma di Pra'
di steris
L'evento ha visto la partecipazione dell'assessore comunale allo Sport Alessandra Bianchi e del presidente del Municipio VII Ponente Guido Barbazza
La passeggiata pedonale sul canale di calma di Genova Pra' è stata intitolata alle Antiche Repubbliche Marinare. La cerimonia si è svolta domenica 13 ottobre.
L'evento ha visto la partecipazione dell'assessore comunale allo Sport Alessandra Bianchi, del presidente del Municipio VII Ponente Guido Barbazza, del sindaco di Amalfi Daniele Milano e del consigliere alla Tutela delle Tradizioni del Comune di Venezia Giovanni Giusto.
La targa rappresenta un omaggio al glorioso passato delle Antiche Repubbliche Marinare di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, divise nel Medioevo da un'aspra rivalità per il predominio sul mare e unite oggi da uno spirito di amicizia e sana competizione che prende corpo, ogni anno, nel Corteo Storico e nel Palio delle Antiche Repubbliche Marinare.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
