Genova, parte il cantiere sulla A12: code già dalle prime ore del mattino

di Marco Innocenti

Anche l'elicottero della Polizia di Stato in volo per monitorare la situazione dall'alto

Genova, parte il cantiere sulla A12: code già dalle prime ore del mattino

E' scattato alle 6 di questa mattina, lunedì 25 gennaio, il temuto cantiere sulla A12, con la chiusura dell'allacciamento con la A7 in direzione Genova. I lavori andranno avanti fino alle 22 di venerdì 12 febbraio ma, già stamani, poche ore dopo la chiusura dello svincolo, si registravano code dopo Genova Est per diversi chilometri, con auto e mezzi pesanti incolonnati in un lungo serpentone.

Già alle 9 del mattino gli incolonnamenti superavano i 7 chilometri, con le prime ripercussioni anche sul traffico cittadino, specialmente in Valpolcevera e Valbisagno. Per monitorare la situazione e coordinare al meglio eventuali interventi, a partire dalle 9 si è alzato in volo anche l'elicottero della Polizia di Stato che sorvolerà sia la tratta autostradale interessata sia le principali arterie cittadine a rischio ingorghi.

Tutto il traffico proveniente dalla A12, infatti, verrà deviato obbligatoriamente sulla A7, in direzione del casello di Bolzaneto dove i mezzi diretti verso Genova avranno due opzioni: percorrere la viabilità ordinaria oppure rientrare subito in autostrada in direzione sud, verso Genova Ovest.