Genova, Palazzo Ducale: salgono a 32 i candidati al concorso per il nuovo direttore, il nome a fine ottobre
di Redazione
Ci sarà una preselezione, quindi una commissione di saggi porterà cinque nomi al CdA, incaricato della scelta finale
Sono saliti a 32 i candidati alla carica di direttore di Palazzo Ducale di Genova, lasciata da Serena Bertolucci dopo la sua mancata riconferma alla guida operativa della principale fondazione culturale di Genova e della Liguria.
"Entro fine ottobre vogliamo avere chiara la persona", spiega il presidente della Fondazione Palazzo Ducale Beppe Costa, in margine alla presentazione delle novità nel programma per Genova Capitale italiana del Libro 2023, che vedrà Palazzo Ducale sede di numerosi eventi tra cui la quinta edizione del Book Pride dal 6 all'8 ottobre.
La gara pubblica per presentare la candidatura a nuovo direttore di Palazzo Ducale chiuderà il 18 settembre a mezzogiorno. Lo stesso presidente Costa spiega la procedura: "Prima ci sarà una selezione gestita dalla società Praxi che si sta occupando della ricerca, poi si riunirà una commissione di saggi che presenterà cinque nomi al consiglio di amministrazione, poi il consiglio deciderà".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Il tesoro nelle mani: il natale artigiano
11/12/2025
di Simone Galdi
'Underground', il viaggio di Francesco Ciaponi nell'editoria alternativa sabato 13 alla Stanza della Poesia
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Svolta Mortale, il nuovo libro del professor Cambiaso con Genova al centro delle indagini
11/12/2025
di Gilberto Volpara
Stoccolma: i fiori del Ponente di Liguria brillano alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel
10/12/2025
di Redazione
