Genova, Palazzo Ducale: Costa saluta la Bertolucci, "Cinque anni importanti"
di Redazione
L'ex direttrice va a guidare il Museo del Novecento-M9 di Mestre
- "Si conclude il 31 dicembre l'incarico di Serena Bertolucci come direttore di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura. Come presidente desidero ringraziarla, anche a nome del Consiglio Direttivo, dei Partecipanti al Consiglio e dei Soci Fondatori, per l'impegno profuso in questi anni e per la sua professionalità. Sono stati cinque anni importanti per il Ducale, che si inscrivono in un sentiero ben consolidato nella storia del Palazzo e hanno ribadito la centralità della Fondazione nel panorama culturale non soltanto cittadino, ma nazionale e internazionale". Lo scrive in una nota il presidente di Palazzo Ducale Beppe Costa.
"Oltre alle grandi mostre ospitate, ricordo anche "Cinque minuti con Monet", un esperimento dettato dall'emergenza pandemia che si è rivelato un successo. E poi i festival (La Storia in Piazza e Limes) che vantano una tradizione ormai più che decennale e i cicli di conferenze che hanno continuato ad animare l'attività di una delle istituzioni culturali più importanti d'Italia. Infine, il progetto "A pagine spiegate" che ha permesso la nomina di Genova quale Capitale italiana del Libro 2023 - scrive ancora Costa -. A Serena Bertolucci vanno i migliori auguri per il suo nuovo incarico di direttore del Museo del Novecento-M9 di Mestre".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
