Genova: olio d'oliva in passerella, 5 e 6 settembre "Evoofestival 2023 Stylish edition" ai Magazzini del Cotone

di Redazione

1 min, 16 sec

Tra gli ospiti anche Ivano Ricchebono e Samuele Di Murro, i due chef stellati della Superba

Genova: olio d'oliva in passerella, 5 e 6 settembre "Evoofestival 2023 Stylish edition" ai Magazzini del Cotone

Sarà l'olio d'oliva il protagonista di Evoofestival 2023 Stylish edition che si terrà domani e dopodomani a Genova, ai Magazzini del Cotone del Porto Antico. Un evento che vuole essere un viaggio attraverso l'olio extravergine d'oliva di tutto il mondo. Per farlo produttori, chef, esperti del settore e influencer si sono dati appuntamenti per una due giorni di incontri, tavole rotonde, ma anche masterclass e momenti di degustazione con che stellati.

''Il festival è un appuntamento unico - spiegano gli organizzatori Manuela Vigo e Vincenzo Petisi - come testimonia la presenza di numerosi e rinomati produttori di extravergine d'oliva, di numerosi chef che avranno la possibilità di scoprire e sperimentare abbinamenti imprevedibili utilizzando le sfumature più nascoste degli extravergine provenienti dalle migliori produzioni olivicole e di buyers internazionali''. E aggiungono: '' Si tratta di un evento di puro piacere gastronomico, che ha l'obiettivo di esplorare le diverse sfumature, i profumi e i sapori di questo straordinario prodotto. Con un format innovativo che crea una liason tra produttori, chef e buyer per esaltare l'evoo all'ennesima potenza''.

L'evento sarà anche l'occasione per fare il punto sul futuro dell'olivicoltura, intorno alla necessaria e urgente questione di un'economia che deve diventare sempre più green. Tra gli ospiti del festival ci saranno Sonia Peronaci, fondatrice di Giallo Zafferano oltre agli influencer Francesco Aquila e Antonio Colasanto, rispettivamente vincitore e finalista della decima edizione di Masterchef. E ancora gli i due chef stellati di Genova Ivano Ricchebono e Samuele Di Murro. All'evento, inoltre, saranno presenti una quarantina di aziende del settore oleario.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.