Genova: oggi l'ultimo addio a Pino Lorusso, l'alpinista morto sul monte Bianco

di Redazione

I funerali presso il cimitero della Castagna. Lunedì si terranno le esequie dell'amico Marco Contri, anche lui scomparso durante l'escursione

Genova: oggi l'ultimo addio a Pino Lorusso, l'alpinista morto sul monte Bianco

Genova. Il mondo dell'alpinismo genovese e non solo ha portato un ultimo saluto a Pino Lorosusso l'uomo di 66 anni scomparso martedì 14 giugno insiene all'amico Marco Contri (67 anni) durante un'escrusione lungo le pareti francesi dell'Monte Bianco. L'addio a Lorusso si è celebrato con un rito civile presso il cimitero della Castagna. Stando alle ricostruzioni  a causare la morte dei due alpinisti genovesi è stato un repentino peggioramento delle condizioni meteo. 

Ai funerali di Lorusso erano presenti gli amici del Gams, il gruppo di alta montagna dei Cai di Sampierdarena di cui Lorusso era stato fondatore e tanti membri della Fiom e di Lotta comunista, a cui Lorusso era iscritto.

I funerali di Marco Contri sono invece fissati per lunedì 20 luglio alle ore 12 presso il Tempio Laico del Cimitero di Staglieno. Anche in questo caso ci saranno gli amici del Gams e  i volontari del Cnsas di cui Contri era membro.