Genova, nuova aggressione a un autista Amt: preso a pugni da un passeggero
di Edoardo Cozza
I sindacati denunciano: "Ennesimo episodio sulla scia di violenza e insicurezza che si protrae da anni: abbandonati dalla politica"
Ancora un autista Amt aggredito a Genova. Lo denunciano i sindacati. Questa mattina un autista in servizio sulla linea 82 è stato preso a pugni da un giovane passeggero. L'aggressore è stato raggiunto dalle volanti della polizia mentre l'autista è stato portato in codice giallo all'ospedale San Martino.
"L'episodio è solo l'ultimo caso di una scia di violenza e insicurezza che il tpl si porta dietro da troppi anni - commentano le segreterie di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e Faisa Cisal -. Gli autisti sono sempre i primi a non tirarsi indietro per fornire un servizio efficiente alla cittadinanza, ma non meritano di pagare letteralmente sulla propria pelle una cronica mancanza di sicurezza. Condanniamo l'uso della violenza, ma anche l'abbandono da parte della politica che porta a episodi come quello di oggi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, i bimbi delle scuole di Marassi cantano in piazza
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Sicurezza stradale, Walter Centanaro (Radiotaxi): "Genova è una città molto buia"
18/12/2025
di Luca Pandimiglio
