Genova: neonata gravissima, volo militare d'urgenza da Alghero per portarla al Gaslini
di Redazione
La bimba ha viaggiato in una culla termica ed è stata costantemente seguita in volo da un gruppo di medici

Una neonata in gravissime condizioni, che necessitava di essere ricoverata d'urgenza presso l'ospedale Gaslini di Genova, è stata trasportata la notte scorsa da Alghero al capoluogo ligure con un volo salva vita operato con Falcon 50 dell'Aeronautica Militare.
La piccola paziente - rende noto l'Aeronautica Militare -, accompagnata dal padre, ha viaggiato all'interno di una culla termica ed è stata costantemente monitorata durante il volo da una equipe medica.
Richiesto dalla Prefettura di Sassari e coordinato dalla sala situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, attiva 24 ore su 24 che gestisce anche questo tipo di trasporti sanitari urgenti, il volo è stato immediatamente attivato utilizzando un Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino.
Dopo le operazioni di imbarco della piccola paziente e dei passeggeri, il velivolo è decollato verso l'aeroporto di Genova. Qui, ad attenderlo all'arrivo, un'ambulanza che, una volta presa a bordo la bambina, si è quindi diretta immediatamente verso l'Ospedale Gaslini dove la neonata è stata ricoverata.
Condividi:
Altre notizie