Genova, nell'anno della pandemia meno reati (ma aumentano quelli online)
di Edoardo Cozza
Nel corso delle celebrazioni del 207° anniversario della fondazione dell'Arma, il generale dei carabinieri Oresta ha fatto il punto sui delitti nel 2020
Meno reati a Genova nel corso dell'anno appena trascorso a causa della pandemia. I carabinieri, infatti, hanno registrato un calo del 9,4% dei delitti consumati per i quali hanno proceduto. È il bilancio emerso nel corso delle celebrazioni del 207° anniversario della fondazione dell'Arma, avvenuta anche quest'anno in forma ridotta per le misure anti contagio. Il generale Oresta ha sottolineato come invece siano aumentati sensibilmente i reati on line.
Il generale ha ricordato, inoltre, il gesto del comandante della stazione carabinieri di Cicagna (GE), Alessandro Latino, che ha accolto per una settimana a casa sua due bambini marocchini in attesa che la loro mamma, temporaneamente ricoverata, si ristabilisse. Per questo il sottufficiale ha già ricevuto a Roma il premio annuale da parte del comandante generale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
