Genova, nel 2022 oltre 150mila visitatori al Galata e alla Lanterna. Viziano: "Numeri confermati anche a gennaio di quest'anno"
di Redazione
La presidente del Mu.Ma: "Siamo tornati ai numeri che avevamo prima del crollo del Morandi. La maggior parte dei turisti arriva da regioni confinanti"
Con più di 120 mila visitatori al Galata e circa 36 mila presenze alla Lanterna le due strutture museali genovesi sono tornate ai numeri del 2018, quelli che si registravano prima del crollo di Ponte Morandi. A dirlo è la presidente del Muma Nicoletta Viziano. "Abbiamo chiuso un 2022 con una grandissima presenza non solo al Galata ma anche alla Lanterna e siamo tornati a numeri in linea con quelli che avevamo prima della caduta di Ponte Morandi. Anche nel mese di gennaio, che per noi, normalmente, è bassa stagione, stiamo registrando molti visitatori. Si tratta prevalentemente di turisti italiani che arrivano dalle regioni vicine alla Liguria, toscani, piemontesi, lombardi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
Ottocento Svelato: doppia inaugurazione a Nervi per riscoprire l’arte genovese del XIX secolo
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Capodanno tra arte e storia, apertura straordinaria di Palazzo Rosso
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Van Dyck in mostra, il genio europeo tra Anversa, Italia e Londra
18/12/2025
di Stefano Rissetto
