Genova, nave di 90 metri si inclina su un fianco al terminal Messina
di Redazione
Sul posto Vigili del Fuoco, capitaneria di porto e 118. S'indaga sulle cause dell'incidente
Paura in porto, al Terminal Messina all'altezza del ponte Canepa. Una nave di circa 90 metri si è inclinata su un fianco per cause ancora da accertare. Si tratta della Seven S, battente bandiera di Panama. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, la capitaneria di porto e il 118. Non si registrano feriti. Non ci sarebbe, al momento, un pericolo di fuoriuscita di carburante o inquinamento.
In relazione alla nave che "si è sbandata" sul fianco destro al Terminal Messina durante le operazioni di imbarco, la società conferma "di aver seguito le istruzioni impartite dal Comando nave in merito allo stivaggio del carico. Per quanto le cause siano ancora da accertare e che, fortunatamente, non ci sono state conseguenze per i lavoratori impegnati sia del terminal che della nave", la Messina conferma di essersi "subito adoperata per limitare il più possibile eventuali conseguenze negative, prestando la massima collaborazione alle Autorità prontamente intervenute".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Nodo di Genova: circolazione ferroviaria, tutte le modifiche nei prossimi due week end
21/01/2025
di Redazione
Caos Treni, l'Odissea di un viaggiatore: "Il mio viaggio da incubo da Bordighera a Genova"
21/01/2025
di Filippo Serio
Liguria, peste suina: nuovi casi a Sestri Levante, Cicagna e Isola del Cantone
21/01/2025
di steris
Ancora nuvole in Liguria, le piogge più intense sono previste per domani
21/01/2025
di M.C.
Stadio Ferraris e Waterfront di Levante, secondo Piciocchi il 2025 sarà "l'anno della svolta"
20/01/2025
di Galdi-Serio