Genova, nasce la delegazione ligure di Federmep: matrimoni ed eventi

di Anna Li Vigni

La prima associazione di categoria nazionale che rappresenta tutti i professionisti e le aziende del settore wedding ed eventi privati

Anche in Liguria nasce la delegazione regionale di FEDERMEP, la prima associazione di categoria nazionale che rappresenta tutti i professionisti e le aziende del settore Matrimoni ed Eventi Privati. Un comparto che, anche nella nostra regione, dà lavoro a migliaia di imprenditori e lavoratori, ma che ormai da un anno hanno dovuto sospendere completamente o quasi la propria attività, con perdite di fatturato che toccano il 95%. 
 
Al fine di poter approfondire e definire misure di sostegno adeguate per le aziende del comparto e di poter esaminare tempi e protocolli per l’immediata ripresa delle attività, Federmep creda debba essere istituito un tavolo di confronto permanente tra aziende, giunta e rappresentanti del consiglio regionale.
 
Il settore dei matrimoni e degli eventi privati è un’eccellenza ligure che, dalla costa all’entroterra, con location mozza fiato, valorizza il territorio, la cucina tipica e apprezzati musicisti. I professionisti aderenti a Federmep sono abituati a organizzare dei servizi completi per garantire il massimo risultato di ogni tipologia di evento. Oggi, però, hanno bisogno anche dell’aiuto delle istituzioni.
Federmep in Liguria c’è e vuole aprire un dialogo costruttivo per mettere al sicuro la professionalità del settore e vincere le sfide future