Genova, nasce il Parco del basilico: pesto e mortaio per i bimbi fragili
di Redazione
"Abbiamo messo il nostro amore al servizio della Liguria e dei nostri piccoli, perché i bambini possano imparare "pestellando" nei nostri mortai le origini di una ricetta antica"
Basilico, pesto e mortaio per incentivare la socialità nei bimbi fragili. E' questo l'obiettivo del Parco del basilico che verrà inaugurato alla Marina Porto Antico di Genova. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Pesto per Amore e l'Associazione Il Porto dei piccoli.
I bambini avranno a portata di mano delle piccole serre di basilico e quanto necessario per produrre in forma ludica il pesto ligure. "Abbiamo pensato di mettere il nostro amore per il Pesto al servizio della Liguria e dei nostri piccoli, perché i bambini possano imparare "pestellando" nei nostri mortai le origini di una ricetta antica. Fare il pesto, insegnare ai bimbi il segreto del mortaio, della bellezza del gesto, antico, lento, ripetitivo, è molto educativo", spiega Paolo Silvestri, di Pesto per Amore.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione