Genova, nasce il Parco del basilico: pesto e mortaio per i bimbi fragili
di Redazione
"Abbiamo messo il nostro amore al servizio della Liguria e dei nostri piccoli, perché i bambini possano imparare "pestellando" nei nostri mortai le origini di una ricetta antica"
Basilico, pesto e mortaio per incentivare la socialità nei bimbi fragili. E' questo l'obiettivo del Parco del basilico che verrà inaugurato alla Marina Porto Antico di Genova. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Pesto per Amore e l'Associazione Il Porto dei piccoli.
I bambini avranno a portata di mano delle piccole serre di basilico e quanto necessario per produrre in forma ludica il pesto ligure. "Abbiamo pensato di mettere il nostro amore per il Pesto al servizio della Liguria e dei nostri piccoli, perché i bambini possano imparare "pestellando" nei nostri mortai le origini di una ricetta antica. Fare il pesto, insegnare ai bimbi il segreto del mortaio, della bellezza del gesto, antico, lento, ripetitivo, è molto educativo", spiega Paolo Silvestri, di Pesto per Amore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
