Genova, musica: tornano gli Ex-Otago, esce il nuovo singolo "Con te"
di Redazione
A novembre il tour autunnale a Bologna, Padova, Firenze, Venaria Reale, Napoli, Ciampino e Milano
Sulle note di nuova musica si apre il settembre degli Ex-Otago: Con te è il nuovo singolo della band genovese, edito da Capitol Records Italy/INRI, dal 1 settembre in radio e sulle piattaforme digitali. Ballata intima e profonda, Con te è una raccolta di spaccati della quotidianità di coppia: è la celebrazione della bellezza della vita vissuta in due, esaltata da un ritornello che si apre con gli archi e un riverbero che vestono di appassionata profondità l'arrangiamento.
Fra le note di Con te scorrono le immagini di un'esistenza a guadare i fiumi contro corrente mano nella mano, affrontando le imperfezioni e gli imprevisti che rendono la vita un'avventura che vale la pena vivere insieme fino all'ultimo brivido (Alla fine di un'estate nera / abbagliati dalla luna piena / dimenticare le chiavi / torniamo in macchina, chi se ne frega).
"Questo pezzo parla di una relazione lunga, lunghissima, quasi eterna. Quando una relazione amorosa si prende tutto, rimane poco all'individuo, non un segreto, una parola, un desiderio. Ma forse è anche questa la magia di diventare una cosa sola, vivere tutto quasi come fosse la prima volta, con occhi nuovi, una nuova veste, soprannaturale", spiegano gli Ex-Otago.
Da novembre il gruppo genovese torna a suonare dal vivo con il Club Tour 2023. Queste le date: 10 novembre Bologna, 11 novembre Padova, 13 novembre Firenze, 16 novembre Venaria Reale (TO), 22 novembre Napoli, 23 novembre Ciampino (RM), 28 novembre Milano.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Il tesoro nelle mani: il natale artigiano
11/12/2025
di Simone Galdi
'Underground', il viaggio di Francesco Ciaponi nell'editoria alternativa sabato 13 alla Stanza della Poesia
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Svolta Mortale, il nuovo libro del professor Cambiaso con Genova al centro delle indagini
11/12/2025
di Gilberto Volpara
Stoccolma: i fiori del Ponente di Liguria brillano alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel
10/12/2025
di Redazione
