Genova: muore bimbo di 5 mesi, inutile il trasposto di emergenza in elicottero dalla Spezia, Procura apre inchiesta
di Redazione
A stroncare il piccolo sarebbe stata una infezione da meningococco. Ricoverato alla Spezia, è stato portato troppo tardi in elicottero nel capoluogo
La procura di Genova ha aperto un fascicolo e disposto l'autopsia sul bimbo di cinque mesi morto ieri a Genova dopo essere arrivato, in condizioni disperate, dalla Spezia. A stroncare il piccolo sarebbe stata una infezione da meningococco. Il pubblico ministero ha deciso di approfondire l'accaduto.
Il piccolo, secondo le prime informazioni, sarebbe arrivato all'ospedale Sant'Andrea con la febbre alta. I medici lo hanno visitato e deciso l'immediato trasferimento nel capoluogo ligure al Gaslini. Vista la gravità è stato disposto il trasporto con l'elicottero. Nonostante le cure, però, il piccolo non ce l'ha fatta.
Gli investigatori hanno sequestrato le cartelle cliniche dei due ospedali per ricostruire tutto l'iter seguito e le tempistiche. Una risposta a quanto successo potrà arrivare dall'esame autoptico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
Camion cisterna ribaltato in A7: coda fino a 5 km tra Busalla e Genova
04/12/2025
di steris
Genova: maestro delle elementari interdetto per un anno per abusi su minori
03/12/2025
di R.C.
