Genova: muore anziano caduto nel vuoto mentre sistemava finestra, fatale cedimento scala
di steris
Al momento, non sono emersi elementi che possano far supporre altre cause esterne alla caduta accidentale

Un uomo di 72 anni, Giuseppe Scibetta, originario di Riesi (Caltanissetta) ha perso la vita dopo essere caduto da una finestra di un’abitazione in piazza Massena, a Genova Cornigliano. L'uomo, titolare di un negozio di mobili, stata sistemando gli infissi della casa del figlio in ristrutturazione. Scibetta potrebbe essere scivolato a causa della pioggia cadendo dal primo piano. Un volo di quattro metri che non gli ha lasciato scampo. La procura ha aperto un fascicolo e sta valutando se fare l'autopsia. Formalmente si tratta di un incidente sul lavoro ma l'anziano era titolare della sua ditta e non era alle dipendenze di nessuno. Non ci sarebbe dunque alcuna responsabilità nell'incidente.
Intervento dei soccorsi – Immediato l'intervento dei medici del 118, che hanno raggiunto il luogo della tragedia. Purtroppo, nonostante i tentativi di soccorso, l'uomo è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Sul posto sono giunti anche gli agenti di polizia, che hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze esatte della caduta. Inoltre, sono intervenuti gli ispettori della Asl per valutare eventuali responsabilità legate alla sicurezza dei lavori in corso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Cairo Montenotte: auto precipita in dirupo, morta 78enne
12/02/2025
di steris

Pino crolla vicino all’ospedale di Sestri Levante, coinvolte tre auto
12/02/2025
di E.L.M.

Sanremo: incendio nella notte, bruciate due auto e sette moto
11/02/2025
di steris

Bucci accoglie 138 nuovi carabinieri, rafforzati i presidi in Liguria
10/02/2025
di E.L.M

Sanremo: dieci intossicati durante disinfestazione in hotel
10/02/2025
di steris

Genova: neonata morta, Procura apre inchiesta
10/02/2025
di steris