Genova, incidente sul sentiero del monte Proventino: motociclista ferito trasportato a braccia fino all’ambulanza
di Filippo Serio
Dato il forte vento non è stato possibile portarlo direttamente con l'elicottero dei vigili del fuoco
Intervento complicato sul sentiero che porta alla vetta del Monte Proventino, nell'entroterra genovese nei pressi di Crocefieschi: questa mattina verso le 10:30 un motociclista endurista che stava percorrendo il sentiero, ha impattato contro un ramo che sporgeva riportando una ferita al quadricipite della gamba sinistra.
L'uomo è stato stabilizzato dai compagni enduristi, immediatamente sono arrivati i vigili fuoco che con l'elicottero sono atterrati sulla cima del Proventino facendo scendere quattro componenti del personale sanitario che erano a bordo: questi sono andati subito sul luogo a curare il ferito. A causa del vento non è stato possibile portare l'endurista al bordo dell'elicottero con l'ausilio del vericello, per cui l'uomo è stato portato in braccio con l'aiuto del soccorso alpino.
L'uomo è subito appaso in buone condizioni: una volta portato a bordo dell'ambulanza si è deciso se trasportarlo in ospedale via terra o in via aerea. Determinante anche l'aiuto della squadra dei vigili del fuoco di Busalla
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
