Genova, mini cluster all'ospedale Galliera: 5 pazienti positivi
di Marco Innocenti
Al momento, nessun operatore sembra essere stato contagiato
Cinque pazienti positivi individuati fra ieri e oggi, martedì 13 aprile, all'ospedale Galliera di Genova. La scoperta del cluster di contagio ha immediatamente fatto scattare il protocollo di sicurezza e di sorveglianza su pazienti e personale della struttura. "Il caso indice - fanno sapere dall'ospedale - è probabilmente un paziente entrato al Pronto Soccorso in data 9 aprile con tampone molecolare risultato negativo e, solo nei giorni successivi, si è positivizzato".
"Questo piccolo cluster - fa sapere ancora la Direzione del Galliera - si è sviluppato in un reparto non covid. Al momento, i pazienti non presentano aspetti clinici peggiorativi in relazione all'infezione, rispetto alla situazione precedente all'accertamento della positività". Tutti, ovviamente, sono stati trasferiti in reparti covid. Nessun operatore risulta sia stato contagiato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
