Genova, mini cluster all'ospedale Galliera: 5 pazienti positivi
di Marco Innocenti
Al momento, nessun operatore sembra essere stato contagiato
Cinque pazienti positivi individuati fra ieri e oggi, martedì 13 aprile, all'ospedale Galliera di Genova. La scoperta del cluster di contagio ha immediatamente fatto scattare il protocollo di sicurezza e di sorveglianza su pazienti e personale della struttura. "Il caso indice - fanno sapere dall'ospedale - è probabilmente un paziente entrato al Pronto Soccorso in data 9 aprile con tampone molecolare risultato negativo e, solo nei giorni successivi, si è positivizzato".
"Questo piccolo cluster - fa sapere ancora la Direzione del Galliera - si è sviluppato in un reparto non covid. Al momento, i pazienti non presentano aspetti clinici peggiorativi in relazione all'infezione, rispetto alla situazione precedente all'accertamento della positività". Tutti, ovviamente, sono stati trasferiti in reparti covid. Nessun operatore risulta sia stato contagiato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
