Genova, minaccia di suicidarsi con forbici e coltello: salvata da polizia locale
di Edoardo Cozza
Succede in via Andrea Doria, decisivo l'intervento degli agenti che hanno disarmato la 33enne, poi ricoverato con un tso al Galliera
Venerdì sera, in via Andrea Doria, il personale del reparto Sicurezza urbana e dell'Unità operativa Centro, con l'intervento successivo della pattuglia Tso del reparto Pronto intervento, è riuscito a scongiurare il tentativo di suicidio di una donna 33 anni che aveva poco prima rubato un coltello e un paio di forbici in un vicino punto vendita di un artigiano alimentare. Il titolare l'aveva inseguita e, correndo, si era imbattuto in una pattuglia della polizia locale che immediatamente ha chiamato rinforzi mettendosi a sua volta all'inseguimento.
Nel frattempo la 33enne genovese si era rintanata in un angolo buio della strada e si puntava alla gola il coltello di grosse dimensioni, procurandosi anche piccole incisioni, mentre con l'altra mano brandiva una forbice cercando di ferirsi all'addome, all'altezza del fegato. Sul posto anche un agente di polizia penitenziaria libero dal servizio che ha collaborato all'intervento. Il personale della Polizia locale ha deciso di intervenire per evitare che riuscisse nell'intento di ferirsi e di togliersi la vita. Due agenti si sono lanciati sulla donna immobilizzandole il braccio con cui brandiva le forbici mentre altri due sono riuscitia toglierle il coltello dall'altra mano. Il medico di turno ha disposto il trasporto della 33enne al pronto soccorso dell'ospedale Galliera dove la donna è stata condotta dalla pattuglia Tso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
