Genova, migranti: tensione in aula fra sindaco Bucci e capogruppo Lega

di Redazione

53 sec

Bertorello replica al primo cittadino: "Io non mi faccio comprare da nessuno, neanche mio padre mi tratta così"

Genova, migranti: tensione in aula fra sindaco Bucci e capogruppo Lega

Tensione alta nella maggioranza di centrodestra in consiglio comunale a Genova a margine della discussione sul caso dei container per minori stranieri non accompagnati. Si sono sentite parole forti in aula, a seduta sospesa, tra il sindaco Marco Bucci e il capogruppo della Lega Federico Bertorello.

Il sindaco deluso perché i consiglieri del Carroccio non sono intervenuti a favore della giunta sulla questione del potenziale conflitto d'interesse legato all'area di Rivarolo, avrebbe ripreso Bertorello con parole molto dure a cui l'esponente leghista ha risposto, ad alta voce, "Io non mi faccio comprare da nessuno, neanche mio padre mi tratta così".

Secondo indiscrezioni, la Lega si sarebbe accordata con i gruppi di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lista Toti per evitare di esprimere pubblicamente un parere sulla vicenda. Nella maggioranza solo Federico Barbieri e Paolo Gozzi, delle liste civiche legate al sindaco Genova Domani e Vince Genova, hanno parlato sottolineando come il comportamento del governo comunale, che ha deciso di sospendere l'iter di accreditamento per la realizzazione del centro socio-educativo a Rivarolo, sia stato "una reazione pronta e ferma".