Genova: migranti ex ostello Righi, prefetto sospende trasferimento ai Camaldoli
di Redazione
Nella struttura, al posto degli attuali ospiti quasi tutti nordafricani, si sarebbero dovuti sistemare un centinaio di profughi ucraini
Il prefetto Cinzia Torraco ha sospeso il trasferimento dall'ex ostello del Righi degli attuali ospiti, una sessantina di migranti quasi tutti di origine nordafricana, che dovrebbero essere sistemati in una struttura ai Camaldoli, per fare posto a un centinaio di profughi ucraini.
Il trasferimento era fallito nei giorni scorsi per la resistenza passiva degli ospiti, affiancati nella loro protesta da alcuni comitati locali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Tragedia di Begato: "Ho visto il bambino cadere e ho cercato di rianimarlo", le parole del testimone
09/09/2026
di Claudio Baffico
Savona: camion in fiamme al bivio A10-A6, tratto chiuso per bonifica
09/09/2026
di R.C.
Savona: tartaruga soccorsa in mare dagli specialisti dell'Acquario di Genova
09/09/2026
di R.S.
Wizz Air lancia il volo Genova-Napoli: dal 2 marzo quattro collegamenti settimanali
09/09/2026
di Redazione

