Genova: migranti ex ostello Righi, prefetto sospende trasferimento ai Camaldoli
di Redazione
Nella struttura, al posto degli attuali ospiti quasi tutti nordafricani, si sarebbero dovuti sistemare un centinaio di profughi ucraini
Il prefetto Cinzia Torraco ha sospeso il trasferimento dall'ex ostello del Righi degli attuali ospiti, una sessantina di migranti quasi tutti di origine nordafricana, che dovrebbero essere sistemati in una struttura ai Camaldoli, per fare posto a un centinaio di profughi ucraini.
Il trasferimento era fallito nei giorni scorsi per la resistenza passiva degli ospiti, affiancati nella loro protesta da alcuni comitati locali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
