Genova: metropolitana, chiusura serale anticipata per lavori da lunedì 11 a giovedì 14

di Redazione

56 sec

Per garantire la continuità del servizio, il collegamento serale con la Valpolcevera sarà assicurato dalla linea 9 (Caricamento - Brin - Pontedecimo)

Genova: metropolitana, chiusura serale anticipata per lavori da lunedì 11 a giovedì 14

La metropolitana di Genova subirà una chiusura anticipata serale da lunedì 11 a giovedì 14 novembre, per consentire importanti lavori di manutenzione. Le ultime partenze dei treni saranno alle ore 21.10 da Brin verso Brignole e alle 21.17 da Brignole verso Brin.

Attività di manutenzione - Il piano di manutenzione serale prevede una serie di interventi tecnici e miglioramenti, tra cui il revamping dei sistemi di rilevazione incendio nelle gallerie, l'installazione della nuova illuminazione LED nelle stazioni e le prove in linea dei nuovi treni Hitachi. Questi lavori sono fondamentali per migliorare la sicurezza e l'efficienza del servizio metropolitano.

Tempistiche e sicurezza degli interventi - La chiusura anticipata della metro consente di avere a disposizione il tempo necessario per effettuare i lavori in totale sicurezza, senza la circolazione dei treni. Questo approccio permette di completare le attività programmate senza compromettere la sicurezza dei passeggeri e del personale.

Collegamenti alternativi da e per la Valpolcevera - Per garantire la continuità del servizio, il collegamento serale con la Valpolcevera sarà assicurato dalla linea 9 (Caricamento - Brin - Pontedecimo), che offrirà un'alternativa al trasporto metropolitano nelle ore serali durante il periodo di chiusura anticipata.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.