Genova: metropolitana a Martinez, tempi lunghi, ipotesi 2027
di Redazione
Lo slittamento dei tempi si deve alla presenza sul tracciato delle officine ferroviarie di piazza Giusti
Si allungano i tempi per l'arrivo della metropolitana di Genova a Piazza Martinez, nuova fermata sulla direttrice per Terralba. L'obiettivo di aprire la stazione ai passeggeri entro la fine del 2025 rischia seriamente di essere aggiornato. Questo alla luce dello studio di prefattibilità svolto da MM e Rina sul progetto, approvato il mese scorso dalla giunta comunale.
Lo slittamento dei tempi si deve alla presenza sul tracciato delle officine ferroviarie di piazza Giusti, che Trenitalia non intende chiudere prima del secondo semestre 2026. Occorrerà quindi ridisegnare percorso e assetto della stazione, che potrebbe essere "arretrata" da Martinez a via Giacometti, con conseguente realizzazione di una passerella pedonale per superare le officine ferroviarie. Tutte opere che causeranno una dilazione dei tempi di cantiere.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
