Genova, maxi rissa nel centro minori di Castelletto: sette feriti

di Redazione

1 min, 7 sec

Il tutto è accaduto intorno a mezzanotte quando all'improvviso albanesi, egiziani e magrebini hanno iniziato un vero Far West

Genova, maxi rissa nel centro minori di Castelletto: sette feriti

Maxi rissa questa sera nel centro minori non accompagnati di passo dell'Acquidotto nel quartiere genovese di Castelletto. Almeno una trentina di ragazzini si sono affrontati con mazze e spranghe devastando una parte della struttura.

Il tutto è accaduto poco dopo le 22 quando all'improvviso albanesi, egiziani e magrebini hanno iniziato a litigare. Due volte gli abitanti hanno chiamato le fore dell'ordine ma a mezzanotte la terza e più grave rissa. I carabinieri giunti sul posto sono riusciti a riportare la calma dopo aver fermato una ventina di ragazzi. A supporto anche alcune volanti della polizia.

Sette invece i giovani portati al pronto soccorso per curare le ferite riportate negli scontri. Scontri annunciati perchè più volte nelle ultime settimane gli abitanti avevano denunciato episodi di violenza un po' come era acaduto qualche tempo fa nel centro minori del Righi.

Il numero dei minori non accompagnati continua a crescere. La cronaca di queste ultime settimane racconta di episodi con protagonisti ragazzi accolti da questo sistema, che si riuniscono in gruppi e spesso creano problemi di ordine pubblico. Risse, dissidi con coetanei genovesi o di altre nazionalità, molestie - in un caso anche sessuali - atti di vandalismo.

Nel quartiere di Quinto per fermare la violenza è stato adddirittura mobilitato il Reparto Mobile che ogni giorno staziona già dal pomeriggio davanti ai giardini pubblici.