Genova, Massari a Telenord: "Il pandolce? Lo faccio anch'io, ma l'ho cambiato e arricchito e vi spiego perché"
di Edoardo Cozza
Il famoso pasticcere ha partecipato al Forum Internazionale del Turismo Italiano, sottolineando il ruolo centrale che l'enogastronomia svolge nell'attirare visitatori
Si è tenuto oggi a Genova il Forum Internazionale del Turismo, tra gli ospiti è arrivato anche Iginio Massari che, ai microfoni di Telenord, ha sottolineato il ruolo importante che la cucina italiana ha nell'attirare stranieri nel Bel Paese.
"L'enogastronomia ha la forza di attirare visitatori da ogni parte del mondo- afferma il pasticcere- conquistando i palati e inducendo le persone a fermarsi in alcuni posti piuttosto che in altri."
Interrogato poi sulla sua passione per i dolci tipicamente genovesi, Massari ha rivelato: "Cucino spesso pandolci e panettoni, però, a differenza di chi è del posto che troppo spesso rimane vincolato alla tradizione, posso permettermi di innovarli e arricchirli."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
“Caterina Sambin Vetro & Ceramica” 2026: a Genova e Savona i progetti degli studenti tra design e artigianato
25/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
“La luce del risveglio”: Genova prima tappa del nuovo libro di Francesca Albanese
23/05/2026
di Redazione
Genova, nasce il "Museo Staglieno", viaggio accessibile tra arte e storia
23/05/2026
di Redazione

