Condividi:


Genova, Marco Bucci a confronto con il ministro dell'interno Lamorgese

di Redazione

La videoconferenza, a cui prendono parte anche tutti gli altri sindaci delle città metropolitane, dirà quali saranno le prossime mosse per contenere il contagio

Dopo l'annuncio fatto ieri sera in sala Trasparenza, il sindaco Marco Bucci proprio in queste ore sta discutendo con il ministro dell'interno Lamorgese e con i sindaci delle altre città metropolitane per studiare le nuove misure anti-contagio da varare al più presto. Lo ha annunciato lo stesso Bucci in un messaggio su Facebook: "In riunione con il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e i Sindaci delle Città Metropolitane - ha scritto Bucci - Confronto sulle misure anti Covid prese dal Governo e sui nuovi provvedimenti che i Comuni stanno vagliando".

Come detto, lo stesso sindaco di Genova aveva preannunciato questa videoconferenza col ministro così come aveva preannunciato la "chiusura" dalle 21 alle 6 di alcune zone della città, individuate in Sampierdarena, Certosa e il centro storico. Resta da capire solo quali saranno le vie interessate dal nuovo provvedimento che dovrebbe essere annunciato nel primo pomeriggio di oggi.