Genova, liberato appartamento occupato abusivamente
di Redazione
Nel 2021 sono stati recuperati un centinaio di alloggi di edilizia residenziale pubblica
La polizia locale di Genova è intervenuta in via Brocchi 12, in Valpolcevera, per liberare un alloggio di edilizia residenziale pubblica occupato abusivamente.
«Con l’operazione di oggi proseguono gli interventi volti a tutelare i cittadini in graduatoria per l’assegnazione di un alloggio – ha spiegato l’assessore alla Polizia locale Giorgio Viale – Gli spazi abitativi liberati vengono poi ristrutturati ed assegnati agli aventi diritto. Spesso le segnalazioni arrivano dagli abitanti dello stabile, che spesso denunciano comportamenti molesti da parte degli occupatori abusivi».
Nel 2021 sono stati recuperati un centinaio di alloggi di edilizia residenziale pubblica, attualmente in fase di ristrutturazione e in attesa di essere riassegnati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Asili nido: in Liguria un comune su due privo di sezioni Primavera
06/02/2026
di c.b.
Frana Arenzano, slitta l'intervento con microcariche
06/02/2026
di redazione
Silvia Salis alla posa della pietra d'inciampo per Antonio Milani
06/02/2026
di c.b.
