Genova, le immagini spettacolari della mareggiata allo scoglio dei Mille di Quarto
di Maurizio Michieli
Onde lunghe e alte, gli spruzzi arrivano anche sulla strada
Onde lunghe e molto alte che si infrangono a pochi metri dalla riva e i cui spruzzi arrivano anche sulla strada, da dove molte persone osservano e filmano la spettacolare mareggiata che ha colpito anche il levante genovese, in particolare la zona di Quarto, all'altezza del monumento e della stele che ricordano la partenza dei Mille guidati da Garibaldi che da lì diedero vita alla liberazione e all'unificazione dell'Italia.
Lo spettacolo è destinato a protrarsi per tutta la giornata e sinora non ha prodotto danni in quella parte del litorale. La raccomandazione è sempre quella di non avvicinarsi troppo per evitare di essere raggiunti e colpiti dalle onde del mare agitato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
