Genova: Lagaccio, isola ecologica, cantieri in estate e fine lavori entro 2025

di Redazione

1 min, 12 sec

Di Cesare (Lega): "Siamo ambientalisti non solo a parole, ma nei fatti"

Genova: Lagaccio, isola ecologica, cantieri in estate e fine lavori entro 2025

Partirà entro l’estate il cantiere per la realizzazione della nuova isola ecologica nel quartiere del Lagaccio, sul sito a lungo occupato da un centro sociale. La fine dei lavori è prevista entro il 2025.

"Un risultato molto importante - dice Edoardo Di Cesare, capogruppo della Lega in Municipio I Centro Est - perché si va a riqualificare una zona che si trova in stato di degrado dopo una lunga occupazione da parte del centro sociale TDN, che la Lega, come promesso in campagna elettorale, ha fatto sgomberare. Ora, grazie ai fondi del Pnrr, si procederà al restyling di tutta l’area con un’isola ecologica. Si tratterà non solo di un luogo dove i cittadini del municipio centro est andranno a conferire dei materiali da riciclare, ma sarà anche un punto di educazione per i ragazzi e le famiglie, per insegnare l’importanza del riciclo e il benessere dell’ambiente".

"Era dal lontano 2009 - conclude - che a Genova non veniva realizzata un’isola ecologica e questa diventerà la quinta isola ecologica della città. È la dimostrazione che siamo ambientalisti non solo a parole, ma nei fatti e crediamo che sia importante aumentare questo tipo di sensibilità su tutto il territorio della nostra città. Un grande risultato per la comunità e per la Lega, basti pensare che fino a vent’anni fa, quando governava la sinistra, proprio in questa zona, era emersa la volontà, da parte dell’Amministrazione, di costruire una moschea”.