Genova, la riqualificazione dei giardini "Spazio verde" sull'altura di Sampierdarena

di Anna Li Vigni

I giardini dell'ex traliccio e le due aree circostanti sono stati puliti e completamente recintati con una nuova rete e nuovi cancelli. Collocate quattro nuove panchine

Genova, la riqualificazione dei giardini "Spazio verde" sull'altura di Sampierdarena

"Abbiamo provveduto dapprima a pulire e poi sostituire tutta la rete di recinzione, i cancelli e inoltre sono state collocate 4 nuove panchine. Ora resta da decidere quale di questi tre spazi verdi, di cui uno ospita un traliccio per l'energia elettrica, debba essere destinato ad area per i cani", spiega il presidente del Municipio Genova Ovest Michele Colnaghi.

"Chiediamo strumenti per mantenere puliti e in ordine questi tre giardini. Inoltre,  se fosse possibile, anche una o due panchine in più. Questa è la richiesta fatta in diretta durante la trasmissione del mattino su Telenord, da parte del presidente del Comitato di Via Rigola Carlo Bordoni. 

"Ad oggi non ci sono panchine disponibili ma tenete conto che è una situazione in divenire perchè ci sono anche luoghi da dove arrivano richieste per toglierle", commenta Michele Colnaghi.

Intanto, in questi pomeriggi miti,  le aree verdi pulite e curate, trovandosi nelle immediate vicinanze della scuola, sono un sicuro richiamo per bambini e genitori per fare la merenda o mangiare il gelato all'aria aperta.