Genova, la metro chiuderà in anticipo da martedì a giovedì

di Edoardo Cozza

Per tre giorni ultima corsa alle 21.10 da Brin e alle 21.17 da Brignole per permettere le attività di ammodernamento e manutenzione sulla linea

Genova, la metro chiuderà in anticipo da martedì a giovedì

Continuano le attività di ammodernamento e manutenzione della metropolitana di Genova. Il programma dei lavori della prossima settimana prevede le prove trimestrali sui gruppi elettrogeni delle stazioni, la prosecuzione delle attività per la sostituzione in galleria delle lampade a neon con luci a led e gli interventi di manutenzione dell’armamento.

Per consentire l’effettuazione dei lavori è prevista la chiusura anticipata della metro nelle serate di martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 marzo. Le ultime partenze saranno alle ore 21.10 da Brin per Brignole e alle ore 21.17 da Brignole per Brin. Il collegamento serale con la Valpolcevera è garantito dalla linea 9 (Caricamento - Brin - Pontedecimo).

"La chiusura serale anticipata della metro - specifica Amt in una nota - consente di avere a disposizione le giuste tempistiche per l’effettuazione dei lavori previsti e di svolgere in sicurezza, ovvero senza la circolazione dei treni, tutte le attività programmate".