Genova, la crepa nell'asfalto "riparata" con lo scotch: la burla social che fa impazzire il web
di Marco Innocenti
La foto, postata sul gruppo Facebook "Genova, contro il degrado" è subito diventata virale, raccogliendo decine di like e scatenando l'ironia dei social
Una crepa sull'asfalto all'interno della rotonda della Foce, una delle più trafficate di tutta la città di Genova. Una spaccatura come tante, nulla di che, ma ad attirare l'attenzione e la curiosità (oltre che l'ironia dei social) è la "riparazione", fatta con lo scotch. Avete letto bene: proprio con lo scotch o nastro adesivo, che dir si voglia.
Ovviamente, non si tratta però di una vera riparazione: la foto, postata sul gruppo Facebook "Genova, contro il degrado" e condita dal commento "Per fortuna c’è ammiocugino che ripara le strade", ritrae l'idea geniale di qualche genovese in vena di scherzi, che appena vista la crepa ha avuto questo "attacco d'arte" e ha messo in scena la riparazione più che casalinga, scatenando immediatamente l'ironia dei social.
In poche ore la foto è diventata virale e ha raccolto decine di like e commenti, qualcuno (pochi, per la verità) anche convinto che si tratti di una vera riparazione effettuata da Aster che (ovviamente) è del tutto estranea. La crepa, peraltro, è del tutto superficiale e non rappresenta nemmeno un pericolo per la circolazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
