Genova, la ciclabile di Corso Italia intitolata a Rocco Rinaldi e Michele Scarponi: entrambi morirono dopo essere stati investiti in bici
di Redazione
Rinaldi era un ciclista amatoriale genovese, Scarponi un professionista: la mozione votata all'unanimità

E' stata votata all'unanimità dal consiglio comunale di Genova la mozione presentata dalla Lega e ispirata a una proposta della Fiab per intitolare la pista ciclabile di corso Italia a Rocco Rinaldi e Michele Scarponi, vittime di omicidio stradale mentre erano in sella a una bicicletta.
Rinaldi era un ciclista amatoriale genovese di 70 anni morto nel 2015 in corso Italia. Venne urtato dalla portiera di un'auto aperta all'improvviso e venne investito da uno scooter. Michele Scarponi, ciclista professionista, venne investito da un furgone il 22 aprile 2017 mentre si stava allenando per le strade di Filottrano, sua città di residenza. La mozione è stata illustrata dal capogruppo della Lega Federico Bertorello.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova saluta Mattarella con calore: "Un orgoglio per l'Italia, ci rappresenta con energia e voglia unica"
25/04/2025
di Anna Li Vigni

La storia del comandante nazista a Genova che disobbedì a Hitler, i discendenti: “I partigiani gli salvarono la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

25 aprile, Genova: corteo per le vie del centro, conclusione a Matteotti
25/04/2025
di F.S.


25 aprile, il racconto del partigiano Ezio Vallerio: “Ci hanno rubato l’infanzia, fate in modo che non vi rubino la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

Euroflora, il 26 aprile giornata clou tra arte botanica, incontri e spettacoli
25/04/2025
di Carlotta Nicoletti