Genova, l’associazione “Amici del Carlo Felice e Conservatorio Niccolò Paganini” presenta il nuovo cartellone
di Anna Li Vigni
La nuova stagione si inaugura mercoledì 2 ottobre con il ciclo “Autunno a Spinola” in collaborazione con la Giovine Orchestra Genovese
Concerti, conferenze illustrative, conversazioni e viaggi culturali: la nuova stagione musicale dell’associazione “Amici del Teatro Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini” conferma l’impostazione della sua ormai consolidata attività culturale.
Due aspetti meritano una sottolineatura. Innanzitutto l’attenzione che da sempre l’associazione rivolge ai giovani artisti. Non a caso la stretta collaborazione con il conservatorio consente a molti giovani promesse di vivere l’esperienza del palcoscenico che spesso viene riconfermata anche dopo il conseguimento del diploma.
Inoltre l’associazione vanta la collaborazione con sedi di particolare prestigio storico e architettonico quali ad esempio Palazzo Spinola, Palazzo Reale, la Società di letture e conversazioni scientifiche a Palazzo Ducale e il Museo d’arte orientale “E. Chiossone”.
Il nuovo cartellone si inaugurerà mercoledì 2 ottobre con il ciclo "Autunno a Spinola" in collaborazione con la Giovine Orchestra Genovese.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Ginevra: anche studiosi genovesi nel pool che al Cern studia il contrasto tra materia e antimateria
16/07/2025
di Stefano Rissetto

Rapallo: tre serate d'autore tra giornalismo, storia e letteratura con Cazzullo, Cerno e Mieli
15/07/2025
di Redazione


"Parole in Piazza" a sostegno di Sarzana Capitale della Cultura 2028
15/07/2025
di Anna Li Vigni

Firmato il “Sister Museum Pact” tra San Diego e Genova: nasce un ponte culturale tra le due città di mare
15/07/2025
di Anna Li Vigni

La musica dei The Kolors a Genova, questa sera ingresso gratuito alla Basko Arena di Cornigliano
15/07/2025
di Redazione