Genova, l'assessore Campora svela il futuro di Piazzale Kennedy: "Diventerà un parco alberato per eventi e manifestazioni"
di Redazione
Già pronto il progetto. 30 milioni di euro la spesa complessiva e finanziata totalmente dal Governo
L'assessore Matteo Campora durante il consiglio comunale rispondendo ad un'interrogazione del leghista Alessio Bevilacqua ha fatto sapere quale sarà il futuro di piazzale Kennedy: "Diventerà un parco per ospitare manifestazioni ed eventi". Ampio 40 mila metri quadrati con due fasce di verde a monte e a mare. Con sotto un parcheggio da circa 700 posti.
L'assessore ha inoltre fatto sapere che la spesa per la realizzazione sarà di 30 milioni di euro finanziata totalmente dal Governo.
Quindi secondo il progetto ci saranno alberi ad alto fusto nelle zone verdi e ai margini piste ciclabili e percorsi pedonali. Il parco sarà collegato all'area del Waterfront .
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
