Genova, l’arte in piazza: in prima nazionale a De Ferrari la scultura-torre di Lucchesi
di Anna Li Vigni
“Operae” è alta 13 metri. Il sindaco Bucci: “È già una città d’arte ma è un modo curioso per invogliare la gente a visitare i musei e tutto il resto”
Piazza De Ferrari diventa una galleria d'arte: la scultura dell'artista toscano Gianni Lucchesi sarà uno stimolo all'arte per i visitatori della città. Resterà esposta fino al 5 novembre.
"Rappresenta un uomo in cima alla torre del suo passato che guarda verso il futuro dell'umanità", cosi la descrive il suo creatore Gianni Lucchesi, in occasione dell'imaugurazione del progetto ideato dalla Galleria d'arte Rossetti di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Enzo Paci a Telenord: “Paci a pezzi”, il comico genovese racconta i frammenti che hanno costruito la sua storia
10/07/2026
di Katia Gangale
Targhe Tenco 2026, trionfano Caparezza, Carmen Consoli ed Emma Nolde
09/07/2026
di steris

