Genova: in fiamme appartamento in via della Cella, edificio evacuato dai vigili del fuoco

di steris

1 min

Sul posto i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, ma non si sono registrati feriti. L’appartamento interessato risulta completamente inagibile

Genova: in fiamme appartamento in via della Cella, edificio evacuato dai vigili del fuoco

Nella serata di ieri a Genova, un violento incendio è divampato all'interno di un appartamento situato in via della Cella, a Sampierdarena. Le fiamme, originate in una camera da letto, hanno generato un denso fumo e alte temperature, rendendo necessario l'intervento massiccio dei Vigili del Fuoco.

Fortunatamente, al momento dello scoppio dell’incendio l’abitazione era vuota e i condomini dell’edificio sono riusciti a evacuare autonomamente, evitando conseguenze più gravi. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno affrontato l’emergenza utilizzando anche un’autoscala per raggiungere i piani superiori e domare le fiamme in sicurezza.

A supporto dell’intervento, era presente anche il funzionario di guardia e il carro decontaminazione, utilizzato a fine operazione per la pulizia degli operatori esposti al fumo. Questo procedimento consente di rimuovere dai dispositivi di protezione individuale i residui tossici, prevenendo così l’inalazione di sostanze nocive durante la svestizione.

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, ma fortunatamente non si sono registrati feriti. L’appartamento interessato risulta però completamente inagibile.

Sono state avviate verifiche per accertare le cause del rogo.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.