Genova, il viceministro Rixi alla Smart Week: "Decarbonizzazione strategica per la città"
di Redazione
In videocollegamento da Londra: "Necessario creare processi di sostenibilità ambientale, ma anche sociale ed economica per garantire il futuro dei nostri figli"
Edoardo Rixi, viceministro delle infrastrutture e dei trasporti, è intervenuto oggi alla Genova Smart Week in collegamento da Londra, dove partecipa ai lavori della 33ª assemblea dell'Organizzazione Marittima Internazionale. Un legame, quello con la Blue economy, richiamato da Rixi anche in relazione alle sfide che attendono Genova e il suo porto: «La decarbonizzazione è un processo di importanza strategica per la nostra città nell'ambito di un utilizzo differente del mare che ne preservi la biodiversità, a maggior ragione se parliamo del Mediterraneo che, pur rappresentando appena l'1% delle acque emerse, è interessato dal 25% del traffico mondiale. In un mondo in rapida trasformazione è necessario creare processi di sostenibilità ambientale, ma anche sociale ed economica per garantire il futuro dei nostri figli».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, boom di pacchi: consegne record spinte dal commercio in rete
21/12/2025
di Redazione
Tpl, Modena: da gennaio potenziamenti per servizio aMO
19/12/2025
di R.S.
