Genova, il sindaco Bucci incontra il nuovo questore Ciarambino
di Redazione
51 sec
Focus sulla criminalità diffusa nel centro storico e Sampierdarena
Incontro questa mattina tra il sindaco di Genova Marco Bucci e il nuovo questore Vincenzo Ciarambino. L'incontro si è svolto nell'ufficio del sindaco ed è durato circa mezz'ora. "E' stata un bella chiacchierata - ha commentato il sindaco Bucci - abbiamo parlato di ciò che faremo insieme nei prossimi mesi, che sarà ovviamente in continuità rispetto a quanto fatto con il questore Bracco".
Massima attenzione per la criminalità diffusa con un focus particolare "su centro storico e Sampierdarena" ha spiegato il sindaco. Rispetto alla criminalità di origine straniera il questore ha raccontato al sindaco la sua esperienza a Brescia dove sono stati fatti oltre 300 rimpatri in un anno: "Un sistema che potremo introdurre molto bene anche qui", ha detto Bucci.
Altro tema affrontato è il rapporto tra polizia di Stato e polizia locale: "Il questore ci ha chiesto una collaborazione ed era soddisfatto che il numero dei nostri agenti sia aumentato rispetto a quando era vicario a Genova. Inoltre ha molto apprezzato le nostre ordinanze anti alcool. Penso che insieme potremo lavorare molto bene".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
