Genova, il sindaco Bucci incontra il nuovo questore Ciarambino
di Redazione
51 sec
Focus sulla criminalità diffusa nel centro storico e Sampierdarena
Incontro questa mattina tra il sindaco di Genova Marco Bucci e il nuovo questore Vincenzo Ciarambino. L'incontro si è svolto nell'ufficio del sindaco ed è durato circa mezz'ora. "E' stata un bella chiacchierata - ha commentato il sindaco Bucci - abbiamo parlato di ciò che faremo insieme nei prossimi mesi, che sarà ovviamente in continuità rispetto a quanto fatto con il questore Bracco".
Massima attenzione per la criminalità diffusa con un focus particolare "su centro storico e Sampierdarena" ha spiegato il sindaco. Rispetto alla criminalità di origine straniera il questore ha raccontato al sindaco la sua esperienza a Brescia dove sono stati fatti oltre 300 rimpatri in un anno: "Un sistema che potremo introdurre molto bene anche qui", ha detto Bucci.
Altro tema affrontato è il rapporto tra polizia di Stato e polizia locale: "Il questore ci ha chiesto una collaborazione ed era soddisfatto che il numero dei nostri agenti sia aumentato rispetto a quando era vicario a Genova. Inoltre ha molto apprezzato le nostre ordinanze anti alcool. Penso che insieme potremo lavorare molto bene".
Condividi:
Altre notizie
Savona: Cassa Edile Awards, i premi ai protagonisti delle costruzioni
01/12/2024
di Gilberto Volpara
Liguria, maltempo: vertice assessori regionali-sindaci del Savonese su danni alluvione settembre-ottobre
01/12/2024
di Stefano Rissetto
Affitti brevi, nuova normativa dal primo gennaio. L'assessore Lombardi: "Al lavoro per garantire conformità"
30/11/2024
di Filippo Serio