Genova, il prefetto in visita al comando provinciale dei carabinieri
di Redazione
Torraco: "Grata del contributo quotidiano nella lotta all'illegalità"
Il prefetto di Genova Cinzia Teresa Torraco ha visitato il comando provinciale dei carabinieri a Genova presso la caserma di forte San Giuliano esprimendo "sentimenti di profonda gratitudine ed apprezzamento per il diuturno contributo offerto dall'istituzione nella lotta ad ogni forma di illegalità, nella prossimità alle comunità più isolate, e per il modus operandi caratterizzato da costante dedizione e alto senso dello Stato". All'arrivo ha ricevuto gli onori del picchetto d'onore schierato all'ingresso del Forte lungo lo storico ponte levatoio. Presente il comandante provinciale dei carabinieri, il generale di brigata Gerardo Petitto, che ha successivamente accompagnato il prefetto presso la sala riunioni della sede per l'incontro con gli ufficiali dipendenti e una rappresentanza del personale del comando provinciale. Si è svolto un breve briefing incentrato sulle caratteristiche organizzative e operative dei presidi dell'arma dislocati sul territorio, nonché sulle principali problematiche connesse con la situazione della criminalità e della sicurezza in ambito provinciale. A seguire il prefetto ha visitato la centrale operativa deputata al coordinamento degli interventi delle pattuglie impegnate sul territorio e della ricezione delle chiamate di pronto intervento della cittadinanza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
