Genova, il partigiano "Pagano" compie 100 anni: domani la festa all'Anpi di Sampierdarena

di Gessi Adamoli

51 sec

Ogni 25 aprile imbandiera a festa il balcone di casa: Armando Pagano non ha dimenticato la passione per la lotta di Liberazione. Domani l'appuntamento con la famiglia e gli amici: "Ci aiuta a capire, conoscere e crescere"

Genova, il partigiano "Pagano" compie 100 anni: domani la festa all'Anpi di Sampierdarena
Ogni 25 aprile imbandiera a festa il balcone di casa che dà sua via della Libertà. Perché Armando Pagani, il partigiano Pagano, compie 100 anni e non ha dimenticato gli anni bui del fascismo, l’impegno e la passione della lotta di Liberazione ed il fervore con cui l’Italia provava a ripartire. La memoria è un valore importante e collettivo, i ricordi e i valori di quegli anni il partigiano Pagano li ha condivisi nei circoli Anpi e con i compagni della sezione Tito Nischio alla Foce, ma anche con i bambini nelle scuole.
 
A festeggiare il suo centesimo compleanno (venerdì 22 marzo alle ore 18) oltre alla moglie Rosa e alle figlie Floriana e Luciana, all’Anpi di Sampierdarena in via Carlo Rota ci saranno compagni e amici: “E’ il nostro modo per ringraziarlo di tutte le volte che è stato disponibile a raccontarci la sua vita, le sue esperienze ed il suo grande impegno, aiutandoci a conoscere, capire e crescere”.