Genova, i piani di Wartsila preoccupano la Fiom Cgil: "Nessuna parola sullo stabilimento ligure"

di Redazione

42 sec

"La Direzione ha presentato i piani relativi a Trieste, ma nulla è stato detto su Genova, Napoli e Taranto. Pronte forme di protesta per tutelare il lavoro"

Genova, i piani di Wartsila preoccupano la Fiom Cgil: "Nessuna parola sullo stabilimento ligure"

"In questi giorni la Direzione di Wartsila Italia ha presentato i piani industriali relativi alle divisioni Italiana e Corporation relativi allo stabilimento Triestino. Neanche una parola è stata spesa sulle sedi di Genova, Napoli e Taranto. Questo atteggiamento è fortemente preoccupante e risulta anche irrispettoso nei confronti di tutte le lavoratrici e i lavoratori del sito. Spesso il silenzio è peggio del non dire". Lo denuncia in una nota la Fiom Cgil di Genova.

"Le organizzazioni sindacali di categoria hanno chiesto un incontro alla Direzione aziendale per confrontarsi sul futuro della base di Genova e sugli investimenti che la Corporation approverà per il futuro di Wartsila. In mancanza di risposte certe su un piano industriale che deve confermare la strategicità del sito genovese, la Fiom Cgil organizzerà forme di protesta a tutela della base genovese e dei 126 posti di lavoro".