Genova: Giardini Malinverni, municipio Centro Est mette fine al degrado
di Redazione
Di Cesare (Lega): "Restituito al tessuto sociale un punto di ritrovo dove i bambini possono giocare in tranquillità"
Su sollecitazione dei residenti nella zona, il Municipio Centro Est ha attuato una serie di iniziative funzionali a porre fine al degrado nei Giardini Malinverni, area soprastante la Stazione Principe. "Grazie allo stretta collaborazione tra il Municipio Centro Est, presieduto da Andrea Carratù e il Comitato per la Riqualificazione - dice in una nota Edoardo Di Cesare, capogruppo della Lega in Municipio Centro Est - siamo riusciti a mettere in atto tutta una serie di interventi e di attività patrocinate dal Municipio, che hanno piano piano allontanato spacciatori e senza fissa dimora dai giardini. Il Municipio ha installato una ringhiera che funge da deterrente per chi vuole accamparsi all’interno dei giardini, si è intervenuti per la potatura degli alberi e la messa in sicurezza e il comitato tutti i giorni apre e chiude i cancelli. I giardini vengono presidiati e al loro interno si organizzano delle attività come il mercatino solidale e il doposcuola per i ragazzi.
"La Lega da tempo porta avanti con soddisfazione questo lavoro in Municipio assieme a tutta la coalizione, orgogliosi di aver ridato al tessuto sociale un punto di ritrovo - conclude Di Cesare - dove i bambini possono oggi giocare in tranquillità senza aver paura di essere punti dalle siringhe lasciate dai tossicodipendenti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
